di Giusi Benigno
Mazara del Vallo è una città ricca di tradizioni e folklore, simbolo della cultura mediterranea che non manca mai di affascinare i suoi numerosissimi visitatori sia italiani che stranieri.
Adagiata tra le rive del mare Mediterraneo e la foce del fiume Mazaro, la “Città del Satiro” non è solo l’imperdibile tappa per ogni itinerario artistico-culturale che si rispetti, ma anche una città in cui fermarsi per un giorno o più di indimenticabile relax al mare: la costa nei dintorni di Mazara del Vallo è infatti puntellata di spiagge meravigliose, alcune sabbiose altre rocciose, tutte bagnate da un mare limpidissimo che invita a un tuffo rinfrescante!
La sera poi la città appare magica, ci si organizza con amici per bere e mangiare divinamente e passare serate divertenti, serene e rilassanti.
Tra i tanti vari e bei locali che Mazara offre può capitare di fermarsi, per caso, in un locale particolare, dove i dipendenti sono tutti cordiali e simpatici, ma soprattutto gentili, la gentilezza è accoglienza, ecco che Mandrake Food & Drink, ci propone un aperitivo vegano, sempre lavorato con prodotti freschi.
La scelta è ampia e ben diversificata e articolata, è facile in questo locale trascorrere bei momenti, fatti di sorrisi, condivisioni, relax e ottima musica, un luogo dove la buona e sana cucina vegetariana la fa da padrona, con le sue infinite sfumature, dal piatto più tradizionale al piatto rivisitato, in un menù senza menù ma deciso dalle materie prime fresche e di stagione.
Un viaggio che inizia all’alba, dalle dolci colazioni con le torte, i salati e i cappuccini al matcha (una varietà di tè verde originaria della Cina imperiale usata durante la dinastia Sui) o al latte di curcuma, alle pause pranzo veloci e genuine di lasagne vegetariane e melanzane alla parmigiana, fino all’aperitivo al tramonto e ai buon cocktail della sera.
Un locale che rappresenta l’apoteosi del cibo vegetariano e vegano, pensato per palati esigenti e sopraffini.
Il nome Mandrake in inglese significa mandragola, pianta alla quale erano attribuiti poteri magici durante l’antichità, ma Mandrake è anche il nome del mago protagonista dei fumetti ideato da Lee Falk negli anni Trenta.
È ancora oggi fra i personaggi a fumetti più famosi in Italia, dove nacque anche il modo di dire “non sono mica Mandrake” per indicare l’impossibilità a fare qualcosa, ed è forse anche per questo che i gestori Mandrake Food & Drink di hanno utilizzato questo nome, perché riescono a fare l’impossibile!
Indirizzo : Corso Umberto I, 36, 91026 Mazara del Vallo (TP) _ tel : 0923 185 5164